Certe volte può capitare che in classe non si sappia come tenere impegnate le mani di bambine e bambini. In casi come questi, cosa può esserci di meglio dei lavoretti fai-da-te? Il nuovo libro di Julia Rocking Craftart, Un anno di lavoretti, risponde proprio a queste esigenze, proponendo tante attività manuali, suddivise per stagione.
Con la guida della creator, che potete trovare su Instagram come julia_rocking.craftart, bambine e bambini saranno in grado di creare biglietti d’auguri, cartoline, segnalibri e tante altre cose utili a stimolare la fantasia e la manualità.
Un anno di lavoretti
di Julia Rocking Artcraft
La paletta di un ghiacciolo? È la base perfetta per una farfallina. Una scatola di uova? Basta un pizzico di colore, ed ecco un mazzo di fiori per la mamma. E che dire delle foglie autunnali? Diventano delle ali per un gufo di cartone! Con la sua carica di creatività, questo libro offre a educatori e genitori una raccolta di semplici lavoretti stagionali da proporre ai più piccoli nel corso delle principali feste dell’anno, dal Natale ad Halloween. Tra spiegazioni passo passo, curiosità e trucchetti, dare una seconda vita a oggetti “da buttare” non è mai stato così divertente!
I nostri canali
Su Whatsapp potete ricevere aggiornamenti su altri titoli adatti alle scuole superiori di primo grado e secondo grado.
Qui trovate il canale per le secondarie di primo grado mentre qui il canale per le secondarie di secondo grado.