Di papà ce n’è uno solo, e si sa che i papà sono speciali. Sono stelle del rock, pompieri, pittori, abili preparatori di zainetti e ancor più abili narratori di storie.
Il 19 marzo si avvicina, e li vogliamo festeggiare così, con due volumi davvero unici che racchiudono storie sul rapporto speciale che lega ogni padre ai suoi bambini.
A cominciare da Coccole di papà di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (Mondadori). Un coloratissimo illustrato dedicato ai più piccoli per scoprire insieme ai propri padri quanto è bello fare musica insieme.
Una storia a tutto rock che racchiude tra le sue pagine una canzone speciale da cantare insieme.
Le parole di Pinin Carpi, Anna Lavatelli e Francesca Mascheroni, e le loro storie dedicate ai padri, sono invece raccolte nell’antologia Le più belle storie del Battello a Vapore con i papà (Piemme – Il Battello a Vapore) arricchite da tante illustrazioni coloratissime e divertentissimi giochi.
Tre storie che celebrano la capacità dei padri di raccontare storie fantastiche e piene di avventure, mostrano un inedito Henri Matisse dedito alla pittura, e suggeriscono un gesto di gentilezza tutto da provare. Grazie alla gentilezza ogni giorno può rivelarsi speciale.
Scopri altre proposte, per piccoli lettori di tutte le età!
- 4-5 anni: Rory il dinosauro e il suo papà di Liz Climo (Mondadori), per tutti i piccoli, grandi amanti dei dinosauri!
- 4-5 anni: Ti chiamerò papà di Can Ran e Ma Daishu (Rizzoli), una storia poetica e commovente.
- 6-7 anni: Io, papà e altri disastri di Lia Levi (Il Battello a Vapore), una storia divertente per riflettere sul ruolo del papà in famiglia.