Skip to main content
9788804787037 richard scarry le stagioni di coniglietto

Le stagioni di Coniglietto

Coniglietto insegue le farfalle colorate in primavera, ascolta il canto delle rane in estate, insieme al vento scompiglia le foglie in autunno e in inverno riposa leggero come la neve... sognando un'altra primavera. Perché leggerlo in classe Un albo che segue le vicende di un tenero coniglietto: un grande classico dalla penna di Richard Scarry, uno dei pilastri dell’illustrazione per bambini.  
andrea.sesta
12 Marzo 2024

Le filastrocche

I tre porcellini, il lupo e i sette capretti. L'omino di pan pepato... Le fiabe più belle della tradizione rurale in rima! E dopo mille peripezie Cappuccetto rosso e i mercanti di Brema e la topina piccina piccina il lieto fine è assicurato! In questo libro ogni disegno racconta con fantasia inesauribile i personaggi più incredibili delle fiabe! Perché leggerlo in classe Perché Scarry sa cogliere gli elementi buffi e allegri della vita quotidiana. Perché i suoi sono personaggi indimenticabili e hanno reso le sue opere dei classici senza tempo.
Sergio De Falco
13 Giugno 2019

Il mio primo libro

Per le strade della città, a casa, a scuola, al supermercato, dal dottore... il mondo è pieno di parole, forme e colori e numeri tutti da scoprire e imparare. Basta sfogliare le pagine e seguire le avventure di Zigo Zago, Sandrino e la famiglia Porcellini fino all'ultima riga. In questo libro ogni disegno racconta con fantasia inesauribile le parole di cui è fatto il mondo. Perché leggerlo in classe Perché Scarry sa cogliere gli elementi buffi e allegri della vita quotidiana. Perché i suoi sono personaggi indimenticabili e hanno reso le sue opere dei classici senza tempo.
Sergio De Falco
13 Giugno 2019

Abc

Entra nel fantastico mondo dell'alfabeto, insieme ai personaggi di Richard Scarry ogni lettera è una storia e ogni storia è un mondo ricco di avventure. E con tutte queste storie sarà impossibile non imparare divertendosi! In questo libro ogni disegno racconta con fantasia inesauribile tutte le lettere dell'alfabeto. Perché leggerlo in classe Perché Scarry sa cogliere gli elementi buffi e allegri della vita quotidiana. Perché i suoi sono personaggi indimenticabili e hanno reso le sue opere dei classici senza tempo.
Sergio De Falco
13 Giugno 2019