Dopo L'anatra zoppa e la gallina cieca, Hub ci regala un'altra esilarante storia che parla di amicizia, tradimento, e arte di accettare se stessi.
L’anatra zoppa e la gallina cieca sono migliori amiche e, si sa, per rendere felici gli amici a volte tocca fare anche le cose più strampalate. Così la gallina accetta di accompagnare la timida amica in una piscina per sole anatre. C’è una gran folla, eppure, con impareggiabile astuzia, la gallina riesce non solo ad aggirare il divieto d’ingresso, ma perfino a saltare la fila. Una volta dentro, le cose si complicano: mentre l’anatra cerca invano di legare con le sue simili, fingendo di non conoscere l’amica, la gallina conquista tutti e viene addirittura osannata come bagnino. In barba all’anatra che l’ha miseramente tradita! Sarà un mitico tuffo a bomba a rimescolare le carte e a insegnare loro a capirsi e accettarsi per tornare di nuovo grandi amiche.
Perché leggerlo in classe
-
Un libro che affronta tematiche importanti come la fiducia, l’amicizia, le difficoltà fisiche, trattandole con ironia e leggerezza.
-
Un libro da leggere tutti insieme, a scuola oppure in famiglia, per parlare di amicizia e piccole difficoltà relazionali.