Solomon non esce di casa da più di tre anni: e se qualcuno bussasse alla sua porta?
Lisa Praytor non desidera altro che scappare dal proprio mondo, iscrivendosi alla facoltà di psicologia della Woodlawn University, dall’altra parte degli Stati Uniti. Solomon Reed, invece, dal proprio mondo non riesce e non vuole uscire: da ormai tre anni gli attacchi di panico gli impediscono di avventurarsi anche solo nel giardino di casa. Agli occhi di Lisa, Solomon è perfetto come paziente numero uno della sua fulgida carriera di psicologa. Ma quando riesce ad avvicinarlo e a intrufolarsi insieme a Clark, il suo ragazzo, nelle giornate di Solomon, quello che è iniziato come un esperimento privo di scrupoli si trasforma in una vera, travolgente amicizia: e nessuno dei tre potrà mai più dirsi lo stesso.
“Forse quello era il momento più bello della sua vita, ma non poteva esserne certo. E se non l’avesse in qualche modo cercato, forse non sarebbe arrivato mai.”
Perché leggerlo in classe
- Il romanzo racconta l’ansia e il disagio adolescenziali in modo estremamente realistico e delicato, diventando un prezioso strumento per esplorare emozioni e sentimenti.
- L’autore è considerato tra i migliori 30 autori americani per ragazzi del decennio, insieme a Suzanne Collins, John Green, Angie Thomas.
- “I lettori non vedranno l’ora di prendersi cura di questi personaggi brillanti e meravigliosamente imperfetti.” Kirkus Reviews