La Gara più Stratopica del Mondo continua: destinazione Pechino!
Per Cami – metà famiglia in Senegal e metà in Italia – gli adulti hanno nuvole al posto della testa e quando vuole cacciare i brutti pensieri le basta far volare in cielo le sue tre clave azzurre. Timo invece ha sopra le orecchie due piccole protesi per ascoltare i discorsi del mondo e nello sguardo una sorta di super potere: vede i fili invisibili che legano le persone. Insieme ai rispettivi fratello e sorella, Sam e Daria, e all’amica del cuore Noki formano una scorribandola, una banda di amici diversi tra loro, pronti a vivere avventure che li legheranno per sempre. La sfida che ora devono affrontare è salvare la magica edicola della persona più bizzarra e colorata del mondo: zio Ruben. Grazie al potere dei loro desideri porteranno avanti la missione, fino a scoprire che “ciò che cerchi non c’è e ciò che speri invece è già in te”.
Un romanzo che ha tanti colori e voci quanti sono i suoi personaggi, e che celebra la forza straordinaria dei sogni e dell’amicizia.
Perché leggerlo in classe
- Un libro per iniziare a scoprire il patrimonio artistico e culturale cinese. Uno strumento per lavorare in classe sull’interculturalità.