Il capitolo conclusivo della serie firmata da Stephen e Lucy Hawking, uno straordinario viaggio attraverso i misteri presenti e futuri del nostro pianeta.
George si trova a bordo della navicella spaziale Artemide, intrappolato in una corsa selvaggia nello spazio con un robot come unica compagnia. Quando finalmente i due riescono a prendere il controllo dell’astronave e a invertire la rotta, non sanno quanto tempo sia passato dall’ultima volta che hanno visto la Terra, ma non vedono l’ora di tornare e raccontare le loro ultime scoperte. Tuttavia, appena mettono piede a terra, George capisce subito che c’è qualcosa che non va. Dove prima si estendeva la sua città natale, adesso c’è una piana deserta; una serie di robot intelligenti ha preso il controllo delle vite e delle menti delle persone e nessuno parla a George delle cose che lui conosce. Possibile che nel tempo trascorso a viaggiare nell’Universo la Terra sia cambiata così radicalmente? Ce la farà George con l’aiuto di un nuova, inaspettato amico, a scoprire cosa o chi si nasconde dietro questa terribile trasformazione, prima che sia troppo tardi? L’ultimo straordinario viaggio attraverso i misteri presenti e futuri del nostro pianeta.
Perché leggerlo in classe
- Una saga avvincente che stimola lo spirito di avventura e l’immaginazione dei ragazzi.
- Alle avventure di George e Annie si affiancano schede di approfondimento scientifico che illustrano le meraviglie del cosmo con grande semplicità e rigore scientifico.