Skip to main content

Scopri il libro

London Killing

Una banda di ragazzini italiani nella spaventosa Londra vittoriana. Ispirato a una storia vera.

Londra, 1831. Nella nebbia del crepuscolo due uomini spingono una carriola dov’è posato un grosso sacco. Sono John Bishop e Thomas Williams e passeranno alla storia come ladri di cadaveri. L’ombra dei loro delitti si allunga sulla scomparsa di Carlo Ferrier, quindicenne emigrato dall’Italia per sfuggire alla povertà. Ne sono convinti tutti i suoi amici, i ragazzi italiani della comunità di Saffron Hill, che vogliono portare a galla la verità, a tutti i costi. Tra ritrovamenti macabri e incontri da brivido, i ragazzi avranno al loro fianco un aiutante d’eccezione, il giovane Charles Dickens, alle prese con un amore impossibile e il desiderio di cambiare il mondo con l’unica arma davvero vincente: la scrittura.


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare di emigrazione italiana, di integrazione e di Charles Dickens.

 

Autore

Lia Celi

Lia Celi, giornalista, scrittrice e autrice radiotelevisiva, non ha ancora capito se ridere aiuti a pensare o viceversa. Sospettando che siano vere entrambe le cose, cerca di mettere nei suoi libri più umorismo che può.
Per Il Battello a Vapore ha scritto Tre dee alla scuola media, Olympos' got talent, Delictum. Una detective nell'antica Roma e Prof per caso.