Skip to main content

Scopri il libro

L’isola delle regole (Ediz. Alta Leggibilità)

Un viaggio fantastico alla scoperta dei valori e delle regole della convivenza civile.

Sto partendo per un viaggio, un’avventura. Ho con me due bussole importanti: la mia famiglia e i miei insegnanti. Ho anche una mappa che mi aiuterà a scoprire tesori molto preziosi che si chiamano uguaglianza, giustizia e libertà. Saranno per sempre la mia ricchezza, se ricorderò le parole delle Regole…


Perché leggerlo in classe

  • Un testo semplice e immediato per introdurre anche i più piccoli ai principi fondamentali della convivenza civile: libertà, uguaglianza, giustizia.
  • Anna Sarfatti è molto conosciuta e apprezzata in ambito scolastico, soprattutto per i suoi libri dedicati ai temi della legalità e della Costituzione.
  • Un libro ad Alta Leggibilità, che risulta quindi fruibile a tutti e adatto per la lettura a scuola anche per chi presenta qualche difficoltà nell’accedere al testo scritto.

Materiale didattico

Scarica le schede con le attività


Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Anna Sarfatti

Anna Sarfatti vive a Firenze. Oltre ad aver insegnato per molti anni nella scuola primaria e dell'infanzia, è autrice di numerosi libri per bambini. Tra questi ricordiamo La Costituzione raccontata ai bambini, Quante tante donne, Chiama il diritto, risponde il dovere, Fulmine, un cane coraggioso, L'albero della memoria.