Skip to main content

Scopri il libro

Lello il bullo (Ediz. Alta Leggibilità)

Anche i bulli hanno un cuore!

Lello si sente il re della scuola. Tra i banchi comanda lui e tutti devono rispettarlo, anche se nessuno lo invita mai a giocare a pallone… Uffa! Sotto tutta quella prepotenza Lello nasconde in realtà tanta timidezza.
Una storia che invita a riflettere e a non giudicare una persona prima di conoscere la sua esperienza personale.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che permette di parlare di bullismo ai piccolissimi, favorendo la solidarietà, l’ascolto e la comprensione all’interno di una collettività.
  • La font ad alta leggibilità rende inclusiva la lettura anche per chi presenta qualche difficoltà nell’accedere al testo scritto.

STORIE PER CONOSCERSI

Se desideri realizzare un percorso di lettura, trovi qui la nostra proposta di titoli adatti in particolare alla classe 1ª.

Autore

Pina Varriale

Giuseppina Varriale è nata a Napoli. Ha lavorato per diversi quotidiani e periodici e curato programmi radiofonici e televisivi. Ha scritto e realizzato opere teatrali per l'infanzia. Per Mondadori ha pubblicato "La banda dei cherubini" (2003), romanzo per ragazzi ispirato alle vicende vissute da suo padre durante la Seconda guerra mondiale e "Non ditelo a Cialì" (2004). Il suo "Ragazzi di camorra", pubblicato con Il Battello a Vapore, ha vinto, tra gli altri, il Bancarellino, il Premio Unesco e il Premio Cento.