Skip to main content

Scopri il libro

, ,

Le più belle storie del Battello a Vapore con i papà

Per imparare a vedere i papà sotto diversi punti di vista.

Al mondo esistono tanti papà diversi. Pompieri e pittori, operai e impiegati, e tutti amano ricevere regali dai loro bambini, come si racconta in queste storie di Pinin Carpi, Anna Lavatelli e Francesca Mascheroni. E per rendere ancora più bella la lettura, tante illustrazioni coloratissime e divertentissimi giochi. Superpapà Il mio papà sa fare tante cose incredibili. Ma sai qual è la cosa che mi piace di più? È che mi sa raccontare delle storie fantastiche, piene di avventure! Il mio papà è proprio super. Il papà pittore Un papà volge lo sguardo oltre la finestra di casa, che si affaccia sulle onde del mare. È una giornata piena di vento e la sua bimba si diverte un mondo con gli amici. Il papà, che si chiama Henri Matisse, prende in mano un pennello… Un giorno speciale Una mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l’inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire al papà che ogni giorno può essere davvero speciale!


Perché leggerlo in classe

  • Il formato ingrandito rende ancora più godibili le storie nella lettura ad alta voce.
  • I giochi offrono uno strumento piacevole e divertente per comprendere la storia.

Autore

Pinin Carpi

Pinin Carpi (1920-2004) ha sempre amato scrivere e raccontare storie, ma ha studiato anche musica, scultura e architettura. Scrittore amato da generazioni di lettori, è stato e rimane una figura di riferimento della letteratura per ragazzi in Italia.

Anna Lavatelli

Anna Lavatelli è nata a Cameri (NO) nel 1953. Insegnante di lettere nella Scuola Media, ha cominciato a scrivere romanzi per ragazzi nel 1986 e da allora ha pubblicato moltissimi libri. Nel 2005 ha vinto il Premio Andersen come autrice dell'anno.

Francesca Mascheroni

Laureata in Lettere e specializzata in Comunicazioni Sociali, Francesca Mascheroni è giornalista e collabora con varie testate. Come autrice per bambini ha pubblicato libri con diverse case editrici. Insegna Scrittura creativa alla Scuola del Fumetto di Milano.