Skip to main content

Scopri il libro

, ,

Le più belle storie da leggere a 5 anni

Tornano le più belle storie del Battello a Vapore dedicate ai più piccoli.

Preparatevi a vivere avventure incredibili tra squali con fauci spaventose e barche a vela che navigano su onde giganti; insieme ai famosi tre porcellini, che questa volta se ne inventano di tutti i colori per fuggire dal lupo cattivo; e in una scuola piena di sorprese, dove gli insegnanti sono alquanto bizzarri!

Alcune tra le più belle storie del Battello a Vapore per bambini che stanno imparando a leggere, tutte illustrate a colori e firmate dai migliori autori italiani.


Perché leggerlo in classe

  • Squali con fauci da far paura, esilaranti porcellini che provano a riscrivere la fiaba più famosa e una scuola piena di sorprese: una raccolta di storie tutte italiane e per tutti i gusti, perfette per le bambine e i bambini di 5 anni.
  • Il volume contiene: Elias e il pescane di Luisa Mattia, Guarda, c’è un porcello che vola! di Guido Quarzo, La scuola delle sorprese di Maria Vago.

Autore

Luisa Mattia

Luisa Mattia ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi, tradotti anche all'estero. Nel 2008 ha ricevuto il prestigioso Premio Andersen come miglior scrittrice. Autrice televisiva e sceneggiatrice per Melevisione e per L'Albero Azzurro, è ideatrice di Calzino, un programma Rai Ragazzi, e della serie animata Nefertina sul Nilo, della quale è anche autrice. Scrive per il teatro. Con Il Battello a Vapore ha già pubblicato Elias e il pescecane, Il ritorno di Achille e Mistero sul set (con Janna Carioli).

Guido Quarzo

Guido Quarzo è nato a Torino, ha lavorato per molti anni nella scuola elementare sia come insegnante sia come formatore. Ha vinto numerosi premi letterari e nel 1999 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi completamente alla scrittura.

Maria Vago

Maria Vago, nata a Como e laureata in Pedagogia, ama scrivere racconti e romanzi avventurosi e divertenti. Per il Battello a Vapore ha pubblicato, per bambini di età diverse, alcuni titoli inseriti nelle Serie Arcobaleno, Bianca e Arancio.