Skip to main content

Scopri il libro

,

Le parole hanno le ali

Un albo poetico ed emozionante dedicato a Emily Dickinson e al potere delle parole e della scrittura.

In una cittadina del New England, in America del Nord, vive una ragazza innamorata delle piccole cose: un petalo, un uccello, un raggio di luce. Piccole cose in cui la sua vivida immaginazione vede specchiate le cose grandi del mondo, i sogni, le illusioni, i desideri, gli affetti. Piccole cose che diventano prodigiose quando lei dà loro vita con le parole. Emily, così si chiama la ragazza, diventerà una poetessa amatissima in tutto il mondo per la sua capacità unica di scegliere parole semplici e farne immagini scintillanti, sorprendenti, che si possono leggere e guardare in infiniti modi. Questo libro è un ritratto di Emily Dickinson tra pensieri e illustrazioni, una breve, toccante storia della sua vita per far conoscere a tutti, anche a chi non l’ha ancora incontrata, i suoi slanci, la sua fiducia nell’essere umano, il regalo che ha fatto al mondo con la sua poesia.


Perché leggerlo in classe

  • Un libro che avvicina i bambini a una poetessa che non si può non conoscere. E alla forza della creatività e della scrittura.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Jennifer Berne

vive nello stato di New York. Dopo aver lavorato nella pubblicità si è dedicata alla scrittura di libri sugli argomenti che predilige. Tra gli altri, le biografie di Jacques Cousteau e di Albert Einstein.

Becca Stadtlander

BECCA STADTLANDER ha illustrato molti libri per bambini e ragazzi. È nata e cresciuta in Kentucky.
Il suo sito è www.beccastadtlander.com