Skip to main content

Scopri il libro

,

Le 60 avventure da vivere nella natura

Dai creatori dei primissimi Campi NaturaⓇ, un nuovo Manuale delle Giovani Marmotte 2.0!

Cuocere “uova di dinosauro”, leggere una mappa, prendere in mano un insetto (che solletico e… che emozione!), imparare a fischiare con un filo d’erba, giocare con le galle… aspettate, ma cosa sono le galle? Questo libro vi permetterà di esplorare le meraviglie del mondo, di scoprire superpoteri che non pensavate di avere… e di trasformarvi in veri esperti della Natura!


Perché leggerlo in classe

  • Un libro che può essere inserito all’interno dei progetti di educazione civica legati alla sostenibilità, per imparare a valorizzare ciò che ci circonda e accrescere la consapevolezza del mondo in cui viviamo. L’autore, maestro di sopravvivenza, gestisce alcuni campi estivi per ragazzi dai 9 ai 13 anni in cui insegna con passione questi concetti.

 

Autore

Alice Centioni

Marco Priori

È Maestro di Sopravvivenza, Istruttore Professionista e Responsabile Rapporti Internazionali della Federazione Italiana Survival. Chiamato a tenere lezioni in molte scuole di sopravvivenza, associazioni specifiche del settore naturalistico e università, i suoi corsi di survival e di tracking sono oggi alla base della formazione di molti allievi e istruttori italiani. È fondatore e direttore tecnico della Scuola di Sopravvivenza e Tracking "RedFox", oltre che fondatore del Natural Survival™, una corrente naturalistica con cui è possibile acquisire una profonda consapevolezza vivendo a contatto con la Natura. In televisione presenta la rubrica Survival nella trasmissione l'Arca di Noè su Canale 5 ed è l'esperto di Tracce degli Animali su Rai Gulp ne "La Banda dei Fuoriclasse". Scrive sulla rivista #NATURA dei Carabinieri Forestali.