Il nuovo romanzo per ragazzi della grande autrice di "Va' dove ti porta il cuore".
Il seguito del libro Tutti abbiamo una stella
Prima ancora di aprire gli occhi, Sam realizza di non trovarsi nel suo letto. Del passato più recente non ricorda niente, se non di essere stato abbandonato dai suoi orribili genitori in un’area di servizio, all’inizio delle vacanze estive. Dove si trova ora? E perché è lontano da casa? La risposta alle sue domande – e a tutte le sue paure – è custodita nella tasca dei pantaloni, dove giace spiegazzato un origami a forma di cigno.
Sam è un membro della Confraternita dei Cigni Bianchi, nato per salvare la bellezza del mondo minacciata dai Cigni Neri, esseri spregevoli e violenti. Addestrato da Mattia, l’ex compagno della madre, e consigliato da Kisskiss, un rospo di peluche di inaspettata saggezza, Sam fortificherà il corpo e lo spirito, e animato da una nuova fiducia in se stesso supererà prove difficilissime.
Mentre porterà avanti la missione, la sua stella, dall’alto, gli rivelerà un altro tassello del suo passato e illuminerà la strada per tornare a casa. Chi lo attenderà dietro la porta, Sam nemmeno lo può immaginare.
Perché leggerlo in classe
- Per parlare di libertà, indipendenza, rapporti con i genitori.
- Il nuovo e atteso romanzo per ragazze e ragazzi di una popolarissima autrice, che parla a tutte e tutti loro con maestria e saggezza.
Trovi qui il nostro approfondimento, con una video-intervista all’autrice.