Skip to main content

Scopri il libro

La storia di Malala raccontata ai bambini (Ediz. Alta Leggibilità)

La storia della più giovane vincitrice del Nobel per la Pace.

Malala vuole studiare. Sogna di diventare medico e di aiutare le bambine colpite dalle violenze dei talebani in Pakistan. Per raccontare le ingiustizie subite da lei e dalle sue compagne di scuola, tiene un diario. Ma le sue parole sono scomode e arrivano le minacce. Gravemente ferita, Malala ora è guarita e continua a lottare per l’istruzione e la libertà.


Perché leggerlo in classe

  • La vita straordinaria del Premio Nobel per la pace Malala Yousafzai, che ha avuto il coraggio di sfidare i suoi oppressori per parlare di ingiustizie e diritto all’istruzione per tutte le bambine.
  • La font ad alta leggibilità rende inclusiva la lettura anche per chi presenta qualche difficoltà nell’accedere al testo scritto.

 

Autore

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista del "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. Per i giovani lettori ha pubblicato con Mondadori Storia di Malala, Il bambino Nelson Mandela, Ragazze rubate, Guerrieri di sogni, Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo e La ragazza che imparò a volare. Storia di Simone Biles.