Skip to main content

Scopri il libro

La ragazza corvo

In guerra ogni trucco è lecito…

Mary Legerdemain, in arte l’angelo della Somme, è pronta per debuttare nel suo primo spettacolo di mentalismo guidata dalla madre Gerda, un’ambiziosa e discussa medium. Ma lo scoppio della Seconda guerra mondiale mette bruscamente fine ai loro sogni. Decisa a vendicare la morte della mamma adottiva e a combattere il nazismo, Mary sceglie di diventare l’assistente di Jasper Maskelyne, un celebre illusionista. L’uomo è diretto in Egitto, reclutato dagli Alleati per contrastare la Volpe del Deserto, il feldmaresciallo tedesco Rommel, che pare imbattibile. Grazie al proprio coraggio, talento e all’aiuto del fedele corvo Biscotto, Mary darà il proprio contributo per risollevare le sorti della guerra, tra spie, predoni, travestimenti e fughe nel deserto a dorso di cammello.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che mescola fantasia e realtà, un punto di vista inedito sulla Seconda guerra mondiale e un ottimo spunto per parlare del fronte africano.
  • Un romanzo di avventura, escamotage e illusione.

Autore

Cristina Brambilla

Cristina Brambilla è nata a Sesto San Giovanni (Milano) nel 1964. A nove anni sognava di diventare archeologa, a dodici spia, a quattordici pittrice, a venti ha cominciato a lavorare come copywriter per la pubblicità. Questa carriera è stata interrotta dal sogno successivo, quello di scrivere romanzi per ragazzi. Al momento non si registrano nuove scosse oniriche, quindi i suoi lettori possono dormire sonni tranquilli.