Skip to main content

Scopri il libro

La ragazza che spiava Hitler

Sii invisibile e infiltrati nella tana del lupo…

È il 1944. L’Europa è sconvolta dalla Seconda guerra mondiale. Alice Winfield ha solo quattordici anni, ma ha un ruolo fondamentale in questo spaventoso capitolo della Storia, perché fa parte dei Rasa, un gruppo di spie inglesi che si contraddistinguono per una caratteristica tanto inquietante quanto decisiva: i loro visi sono impossibili da ricordare, così neutri e anonimi che è come se, di fatto, i Rasa fossero privi di volto, dunque di identità. Proprio in questo terribile momento, Alice dovrà affrontare la prima missione della sua carriera, e anche la più pericolosa, infiltrarsi nel cuore della società nazista fingendosene parte e arrivando a sfiorarne il vertice, Adolf Hitler stesso: a rischio non è solo la sua vita, ma il futuro del mondo intero.


Perché leggerlo in classe

  • Un punto di vista originale, il racconto in prima persona della Germania Nazista vista attraverso gli occhi di una ragazza che si confronta con coetanei appartenenti alla Gioventù hitleriana, potrà offrire ottimi spunti di discussione ed essere trampolino di lancio per lo studio.

Autore

Kathryn Lasky

Kathryn Lasky (Indianapolis, 1944) è autrice di numerosi libri per ragazzi e adulti, per i quali ha vinto, fra gli altri, il Boston Globe Horn Book Award, il Newbery Honor, l'ALA Best Book for Young Adults. È autrice dell'acclamatissima saga I guardiani di Ga'Hoole, dalla quale è stato tratto, nel 2010, il film Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani.