Tre amici, una casa per cui lottare e un'estate che rischia di cambiare ogni cosa
Circondato da antichi boschi, arroccato su una scogliera a picco sul mare, sorge un luogo magico, Ravenwood. Per Leo e sua nipote Bea, per Martha e suo figlio Raffy la casa è il cuore della loro famiglia poco convenzionale. Per l’undicenne Noa è un rifugio estivo, un luogo in cui smettere di sentirsi sola dopo che i suoi genitori si sono separati. Per altri, invece, Ravenwood è una risorsa da sfruttare.
E quando arriva la notizia che la dimora verrà venduta e presto addirittura demolita i ragazzini sembrerebbero non avere altra possibilità che accettare la decisione degli adulti. Ma se questa volta fosse diverso? Se i bambini potessero scegliere il loro futuro? Se potessero salvare Ravenwood e il vecchio frassino Ygg e la casa che ospita tra i suoi rami?
In un’estate in cui tutto cambierà per sempre, Bea, Raffy e Noa lotteranno per difendere ciò che amano di più e scopriranno che tutti, piccoli e grandi, possono decidere quale posto occupare nel mondo.
Un’avventura emozionante, dove amore per la natura, amicizia e sentimenti si uniscono nella lotta per ciò che si crede giusto.
Perché leggerlo in classe
- Per confrontarsi sui valori in cui crediamo e le relative battaglie che siamo disposti a combattere: sono sempre corrette? Quanto è plausibile che Davide possa vincere contro Golia?
- Per riflettere sul significato che la parola “casa” ha per ciascuno di noi.