Skip to main content

Scopri il libro

La neve perfetta

Questa neve... è troppo perfetta!

Vi siete mai chiesti se una cosa perfetta può essere… troppo perfetta, tanto da avere delle conseguenze tutt’altro che perfette?

È quello che accade ad Albedo, un piccolo e goffo abitante del regno d’Inverno, nel Mondo delle Stagioni, quando decide di creare la Neve Perfetta per fare colpo sul suo capo, l’esigente architetta Valanga, e ottenere una promozione. Dopo molti tentativi, Albedo mette a punto dei fiocchi “coi fiocchi”: trasparenti, lucidi e più solidi del ghiaccio, così solidi che hanno intrappolato il Cristallo Ragnatela, il Seme da cui ha avuto origine l’Inverno!

L’equilibrio del regno è in pericolo e l’unico modo per salvarlo è sciogliere al più presto la Neve Perfetta. Ma come fare? Per Albedo e il suo fedele amico Gelindo ha così inizio un’avventura incredibile: viaggeranno tra il calore dell’Estate, le nebbie dell’Autunno e la brezza di Primavera, conosceranno stravaganti compagni di viaggio e, soprattutto, scopriranno il vero valore dell’amicizia.


Perché leggerlo in classe

  • Una proposta perfetta per le vacanze di Natale
  • Un libro che fa ridere, mangiarsi le unghie per l’agitazione e poi commuovere, proprio come un film

Leggi qui un estratto del libro

Autore

Lorenzo Molino

Lorenzo Molino nasce a Trezzo sull'Adda nel 1997. Laureato alla Scuola di Cinema "Luchino Visconti" e specializzato in scrittura, porta la sua conoscenza in materia nelle scuole e nei comuni, insegnando scrittura creativa e cinema. Autore e regista di clip promozionali e podcast, non gli piace starsene con le mani in mano. Per Il Battello a Vapore ha già pubblicato "Sei semplici favori" e "Il fantasma della puzzetta".