I supereroi sono le persone che stanno al tuo fianco quando più ne hai bisogno.
A Freddie Yates piacciono i fatti. Che sia sapere che la chiocciola zigrinata ha più di 14.000 denti, che le api a volte si ubriacano, o che il campanello elettrico è stato inventato nel 1831, l’importante nella vita è avere delle certezze. Ma tutte queste certezze si infrangono quando legge il certificato di nascita che riporta il nome del suo padre biologico. Insieme ai suoi due migliori amici Charlie e Ben, disposti a tutto pur di evitare le stramberie estive delle rispettive famiglie, Freddie si mette quindi in viaggio alla ricerca del misterioso Alan McRanock. Certo, Freddie non poteva immaginare che avrebbero partecipato a un’abbuffata di cipolle crude, che avrebbero assistito a esplosioni di gabinetti, e ancor meno che sarebbero finiti su tutti i giornali vestiti da supereroi! Ma i viaggi non portano mai dove ci si aspetta e non sempre basta conoscere i fatti per trovare tutte le risposte.
Perché leggerlo in classe
- La commovente e spassosissima avventura di tre ragazzi che divertirà e coinvolgerà i lettori: una singolare vacanza estiva e qualche “miracolo” che avviene strada facendo.
- Con un simpatico Kit di sopravvivenza per super lettori: una serie di schede con domande di comprensione del testo e semplici attività per i tuoi alunni, con collegamenti a italiano, educazione civica, arte, disegno e tecnologia, teatro.