Skip to main content

Scopri il libro

,

Il meraviglioso Mago di Oz

La forza magica dei desideri, l'incanto di un mondo bizzarro.

Un giorno un ciclone solleva la casa di Dorothy per portarla in un luogo di sgargiante e bizzarra bellezza. Qui la bambina incontrerà uno Spaventapasseri che desidera un cervello, un Boscaiolo di Latta che vuole un cuore, un Leone Vigliacco cui serve il coraggio. Insieme partiranno alla ricerca del Grande Mago di Oz, per chiedergli di esaudire i loro desideri. Ma qual è il desiderio della piccola Dorothy?


Perché leggerlo in classe

  • Un classico della letteratura fantastica, per tutti gli amanti del genere ma non solo.
  • Un libro che è diventato un fenomeno mondiale in pochissimo tempo, grazie anche all’adattamento in musical e cinematografico.

 

Autore

Frank L. Baum

Nato nel 1856 a Chittenango, nello stato di New York, Frank Baum fin da giovane dimostrò interesse per la carta stampata e il teatro, ma fece i lavori più vari prima di arrivare al successo con "Il meraviglioso mago di Oz", nel 1900, che fu accolto dal pubblico con grande entusiasmo. Morì nel 1919.

Lyman Frank Baum

Lyman Frank Baum nasce nel 1856 a Chittenango, nello stato di New York. Si dedica ai lavori più disparati: allevatore di polli, commesso, viaggiatore, giornalista. Il suo primo libro di successo, "Papà Oca: il suo libro", gli permette di ottenere una certa sicurezza economica e di dedicarsi a tempo pieno alla letteratura. Nel 1900 pubblica il suo capolavoro: "Il meraviglioso mondo di Oz", che ottiene immediatamente uno strepitoso successo.