L'indagine più famosa dei detective di Baker Street, raccontata da Geronimo Stilton!
Un cane fantasma, una lettera anonima, una scarpa rubata… tessere sparse di un intricato mistero, che Sherlock Holmes saprà risolvere con l’intuito e l’acume di sempre. Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton. Un’antica leggenda di famiglia, un gigantesco mastino fantasma e tutto intorno l’impenetrabile nebbia della brughiera: un nuovo caso è servito per Sherlock Holmes e il suo fidato assistente Watson!
Quando il penultimo discendente dei Baskerville scompare in circostanze misteriose, il dottor Mortimer comincia a temere per l’incolumità dell’unico erede, lo stravagante baronetto Sir Henry, in arrivo dal Canada. Chiamato a far luce sugli aspetti soprannaturali della vicenda, Sherlock si mostra più che mai scettico e affida le redini delle indagini al suo più stretto collaboratore… Riuscirà Watson a dimostrarsi all’altezza del compito?
Perché leggerlo in classe
- Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton per avvicinare i ragazzi al genere giallo con la dovuta sensibilità.
- La popolare coppia Sherlock Holmes e Watson, tuttora protagonista di moltissime serie tv e film e molto conosciuta dai ragazzi.
- Le illustrazioni a colori, capaci di restituire ai più piccoli tutta la suggestione dell’Inghilterra vittoriana.