Una dittatura stile "Fahrenheit 451", la salvezza in un libro custodito da due bambini
Rachel ha freddo e non dorme da giorni. Ha perso sua madre, suo padre è in prigione e lei sta fuggendo dal suo paese, la Krasnia, per ritrovare suo fratello Robert.
Da quando Charles Malstain ha preso il potere, la loro vita è diventata un incubo, perché Malstain, oltre a privare i cittadini delle loro libertà, odia tutti i bambini. Ecco perché li tiene chiusi in casa come prigionieri, e impedisce loro di leggere. Ma come sempre nella Storia c’è anche chi si oppone ai tiranni e combatte per la libertà: e uno di questi eroi è il padre di Rachel e Robert, il bibliotecario Felix Klein, che – un istante prima di essere arrestato – ha affidato ai suoi figli il Libro dei sogni rubati, un testo proibito del quale, per ragioni misteriose, Malstain vuole impossessarsi.
E così, senza sapere quale segreto si celi nel Libro, né perché si debba proteggerlo, Rachel e Robert si trovano catapultati in un’avventura magica e mozzafiato, dove in gioco c’è non solo la vita del loro papà, ma anche il futuro della Krasnia.
Perché leggerlo in classe
- Un fantasy per comprendere la realtà: un regime oppressivo che mette fuori legge i libri e tiene i bambini rinchiusi in casa, mentre la polizia intercetta telefonate, legge lettere private e spia i suoi cittadini.
- Una storia dal sapore classico, ricca di avventura e magia. Un viaggio indimenticabile di meraviglia e coraggio