Skip to main content

Scopri il libro

Il cacciatore di sogni

Una storia vera e toccante, raccontata con lo stile godibile di una grande avventura.

Luca, che da grande sogna di diventare pianista, ha una mano rotta, un fratello maggiore piuttosto fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia. È il 4 luglio 1984 e, su quell’aereo, la sua vita cambia per sempre. Luca incontra un eroe… no, non si tratta di Maradona, che in aeroporto ha attirato l’attenzione di tutti (e in particolare di suo fratello Filippo), ma di un misterioso signore che somiglia un po’ a Babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo. All’improvviso l’uomo gli chiede: «Posso raccontarti una storia?».
Comincia così un’avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata… l’avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin.


Perché leggerlo in classe

  • Per scoprire la vita del grande scienziato che ha scoperto il vaccino contro la poliomelite.
  • Per avvicinarsi alla scienza e alla storia della medicina in maniera originale e divertente.
  • Il primo romanzo per ragazzi di Sara Rattaro.

Materiale didattico

Scarica le schede approfondimento

Autore

Sara Rattaro

Sara Rattaro Laureata in Biologia e Scienze Rattaro della comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua passione, la scrittura. Per Mondadori ha scritto Il cacciatore di sogni, Sentirai parlare di me, La formula segreta, I miracoli esistono e La donna che salvò la bellezza.