Skip to main content

Scopri il libro

I promessi sposi

Un omaggio ad Alessandro Manzoni firmato da Geronimo Stilton!

“Questo matrimonio non s’ha da fare…” Inizia così la celebre storia di Renzo e Lucia, protagonisti del più grande romanzo storico della letteratura italiana. Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton, che tratteggia la vicenda dei Promessi Sposi con la sensibilità e il registro adatti ai suoi giovani lettori. Renzo, Lucia, Agnese, Don Abbondio, Don Rodrigo, i Bravi, l’Innominato e tutti gli altri celebri personaggi del romanzo prendono vita e si muovono nel grande affresco della Lombardia del ‘600.


Perché leggerlo in classe

  • Per scoprire, attraverso il riadattamento di Stilton, il classico per eccellenza: una pietra miliare della letteratura italiana in una formula godibile da lettrici e lettori più giovani.
  • Una versione arricchita da tantissime illustrazioni a colori, che aiutano il lettore a immergersi nell’universo manzoniano.

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.