Skip to main content

Scopri il libro

Dog Man e il Cocco di mamma

Un piccolo eroe con un grande superpotere: trasformare ogni bambino in un lettore!

Oh no, tutto sembra andare storto! Dog Man si è ferito alle mani e ora è costretto a portare un ridicolo collare per non grattarsi. Gino è alle prese con il suo passato non propriamente perfetto, e tanto per cambiare il Nonno sta tramando qualcosa. Quando poi dei nuovi spaventosi cattivi si riversano in città, la situazione va fuori controllo e la disperazione regna sovrana: sono le malvagie tazze antigoccia e il succo di mela di cui sono piene è altamente corrosivo. Ma non tutto è perduto e c’è ancora speranza… Potrà l’incredibile potere dell’amore salvare il mondo?


Perché leggerlo in classe

  • Fumetti, risate e valori positivi: la chiave per avvicinare ai libri anche i lettori più deboli.
  • Il nuovo personaggio di Dav Pilkey, creatore del fenomeno mondiale Capitan Mutanda, coinvolge i bambini e cattura la loro attenzione in modo divertente ma mai banale.

Autore

Dav Pilkey

Da bambino gli insegnanti lo definivano distruttivo e comportamentalmente disturbato. Durante le lunghe ore di punizione a scuola cominciò a scrivere e a disegnare alcuni fumetti che avevano per protagonista un supereroe chiamato Capitan Mutanda. E fu una buona idea! Autore e disegnatore famosissimo negli Stati Uniti grazie alla serie cult Capitan Mutanda, ha creato diversi altri irresistibili personaggi: dai Coniglietti Tontoloni a al tenero Dragone.