Skip to main content

Scopri il libro

Ciao, maestro!

L'ultimo anno di scuola di un maestro eccezionale!

È l’ultimo anno di scuola, poi il maestro della quinta B andrà in pensione. Restano pochi mesi per portare alle medie i venticinque alunni che compongono la sua classe: dall’ingenua Federica al coraggioso Kevin, da chi è appassionato di tecnologia a chi fatica a mettersi sui libri. Nove mesi, da settembre a giugno, da vivere insieme nella classe raccontata da Roberto Morgese, dove le storie di amicizia e quotidianità ricordano i grandi libri scritti dai suoi predecessori, da Cuore a Io speriamo che me la cavo , da Daniel Pennac a Domenico Starnone.


Perché leggerlo in classe

  • Per seguire le avventure di una quinta elementare guidata da un maestro eccezionale: una storia che si snoda mese dopo mese lungo tutto l’anno scolastico, dando spazio a ogni alunno.
  • La scrittura frizzante di Roberto Morgese, vincitore del Premio Il Battello a Vapore 2017, non mancherà di coinvolgere bambine e bambini.

Autore

Roberto Morgese

Roberto Morgese, nato a Milano, è un insegnante di scuola elementare e formatore per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha scritto moltissimi libri per bambini e ragazzi. Con Nuno di niente ha vinto il Premio Il Battello a Vapore nel 2017 e il Premio Gigante delle Langhe nel 2020.