Skip to main content

Scopri il libro

Cecilia Desideri e il mistero del Dragone Rosso

Un esordio sorprendente che mescola tre generi: storico, fantasy e giallo

Roma 1826. La nobiltà è l’unica classe sociale in grado di padroneggiare la magia in età adulta. Solo loro, infatti, conservano il potenziale magico, che se non coltivato svanisce a tredici anni.

Cecilia però, quasi tredicenne e serva di una delle famiglie più ricche e potenti di Roma, è disposta a tutto pur di non perderlo, anche rubare. Ma durante il furto del preziosissimo libro di magia qualcosa va storto, e il suo migliore amico viene arrestato con l’accusa di omicidio…


Perché leggerlo in classe

  • Un romanzo che ricostruisce fedelmente il contesto storico della Roma dei Papi, ma che intreccia nel suo tessuto magia, mistero e azione, andando a creare una storia che mescola il giallo con il fantasy.
  • Un romanzo ricco di colpi di scena che terranno incollati alle pagine tutti i lettori.

 

Autore

Michela Conti

È nata e cresciuta a Roma, città che adora e che ispira i suoi romanzi fantasy per ragazzi. Ha studiato scrittura creativa in Italia e negli Stati Uniti e attualmente vive con la famiglia nella California del Nord, dove tra le sequoie e l'oceano dialoga con i suoi personaggi, che le suggeriscono storie e incantesimi di tutti i tipi. Quando torna a Roma, tra le meraviglie della città millenaria, si diverte a scovare i luoghi che ospiteranno le prossime avventure. Cecilia Desideri e il mistero del Dragone Rosso è il suo romanzo d'esordio.