Skip to main content

Scopri il libro

,

Babbo Natale e l’inaspettata Neve

Babbo Natale, come papà, ha ancora tanto da imparare!

Babbo Natale ha messo su famiglia! Vivere con Bice e la piccola Neve è meraviglioso, ma anche strano, per lui che è rimasto a lungo da solo e che i bambini di solito li conosce solo per lettera. Come legare con Neve? Far ballare i calzini spaiati nella lavatrice o volare tra le stelle a bordo della slitta potrebbe essere un buon inizio, ma non basta: per diventare un vero papà, Babbo Natale dovrà ricordare qual è il dono più importante di tutti.

Dopo Il secondo lavoro di Babbo Natale e Babbo Natale fa gli straordinari, l’avventura continua!


Perché leggerlo in classe

  • Un’avventura fantastica, molto divertente, ma anche un racconto emozionante sulla magia di adottarsi.
  • La storia è arricchita dalle strepitose illustrazioni di Sergio Olivotti, capaci di trascinare in un mondo coloratissimo e di far sorridere i piccoli lettori!

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Michele D'Ignazio

MICHELE D'IGNAZIO è l'autore di Storia di una matita e dei suoi seguiti.
Con Rizzoli ha pubblicato anche Pacunaimba. L'avventuroso viaggio di Santo Emanuele, Il mio segno particolare, e, con le illustrazioni di Sergio Olivotti, Il secondo lavoro di Babbo Natale, Babbo Natale fa gli straordinari e Babbo Natale e l'inaspettata Neve.

Sergio Olivotti

Sergio Olivotti sia è laureato in Architettura e ha insegnato al Politecnico di Milano, ma poi ha capito che la sua vera vocazione era fare l'illustratore, e suonare.
Da allora si dedica a tempo pieno a queste passioni. Per Rizzoli ha illustrato Il secondo lavoro di Babbo Natale e Babbo Natale fa gli straordinaridi Michele D'Ignazio.