Skip to main content

Scopri il libro

,

18 segreti per diventare stelle

Il primo libro di una grande campionessa che tutti ci invidiano.

In questo suo primo libro Paola Egonu, pallavolista di fama mondiale, racconta agli appassionati di tutti gli sport alcuni dei suoi “segreti” per diventare, come lei, una stella. Scoprire le proprie passioni e inseguirle con determinazione, faticando ma sempre col sorriso; capire l’importanza delle regole e saperle rispettare; lottare per un obiettivo comune insieme al resto della squadra; quando si cade, sapersi rialzare, dando sempre il 100% del proprio impegno.
Attraverso lo sport Paola Egonu ci insegna l’importanza di lottare per i propri valori, sfidando gli altri ma, soprattutto, noi stessi.


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare ai ragazzi dei valori dello sport.
  • Per confrontarsi in classe sull’importanza di credere in se stessi e di perseverare nel perseguire i propri obiettivi.

Autore

Paola Egonu

Paola Egonu, nata a Cittadella (PD) da genitori nigeriani, è considerata la più grande pallavolista del mondo. Pur avendo solo 23 anni ha già vinto, con la Nazionale italiana, un oro e un bronzo europei e un argento mondiale. Questo è il suo primo libro.

Emanuele Giulianelli

In campo sarebbe un fuoriclasse... se il calcio si giocasse da fermi. Dato che non è così, Emanuele ha deciso di vivere il pallone da giornalista e scrittore. È corrispondente dall'Italia per la rivista FourFourTwo e nel 2020 è stato giurato per i prestigiosi FourFourTwo Awards. I suoi articoli e i suoi contributi sono apparsi sul Corriere della Sera, sulla Gazzetta dello Sport e su importanti testate internazionali come The Guardian, The Indipendent, FIFA Weekly e BBC. Ibra raccontato ai ragazzi e Lukaku raccontato ai ragazzi sono i suoi primi libri per Il Battello a Vapore.