Bianca e Bruno sono due bambini felici e curiosi, e sanno che ogni stagione porta con sé motivo di gioia e meraviglia. Sono loro i protagonisti di quattro piccoli volumi illustrati (Il Battello a Vapore) firmati da Agostino Traini. Quattro storie per quattro stagioni, per esplorarne peculiarità e caratteristiche.
La serie firmata da Agostino Traini si compone di:
- BIANCA E BRUNO. Storia d’autunno
- BIANCA E BRUNO. Storia d’inverno
- BIANCA E BRUNO. Storia di primavera
- BIANCA E BRUNO. Storia d’estate
Per il tuo lavoro in classe, l’autore ha anche realizzato quattro speciali schede didattiche: ognuna include un’attività molto semplice e può poi essere colorata liberamente dai bambini. Un esempio? Nella scheda dedicata all’autunno, i tuoi alunni potranno prima disegnare tantissime foglie che cadono dagli alberi, e poi colorare la tavola con tutti toni caldi di questa stagione!
Scarica subito le quattro schede!
Segnaliamo anche i quattro volumi della serie Il mondo del Signor Acqua (Il Battello a Vapore). Insieme al celebre protagonista, i lettori esploreranno il corpo umano, scopriranno il ciclo dell’acqua, i cinque sensi e faranno persino il giro del mondo.
A supporto di un percorso di lettura dedicato ai lavori dell’autore, potete poi scaricare qui l’inedita biografia illustrata di Agostino Traini.
Su LeggendoLeggendo trovate anche Panfilo, cane pittore (Il Battello a Vapore), breve racconto che offre spunti per parlare di amicizia e anche qualche suggerimento per attività pittoriche.