Skip to main content

Scopri il libro

L’arte della vittoria. Edizione ragazzi

L'edizione per ragazzi de "L'arte della vittoria" che ha venduto oltre 100 mila copie in Italia!

Il bestseller internazionale L’arte della vittoria riproposto in un’edizione per ragazzi aggiornata e completa, per raccontare anche ai più giovani la leggenda del marchio sportivo più famoso di sempre.

Hai mai sognato di inseguire un’idea folle? Di creare qualcosa di grande partendo da zero? Phil Knight, il fondatore di Nike, in questo libro ci racconta come ha realizzato la sua Idea Folle, coinvolgendoci in un’incredibile avventura. Appena laureato e in cerca della sua strada, parte per un viaggio intorno al mondo ed è in quel periodo che la sua Idea Folle prende forma: importare scarpe da corsa di alta qualità dal Giappone.

Con cinquanta dollari, avuti in prestito dal papà, tanto cuore e moltissima passione, avvia la sua azienda che diventerà uno dei marchi di maggior successo di sempre. Ma non aspettarti una storia fatta solo di numeri e successi. L’arte della vittoria ci svela il lato umano di un’impresa: sfide, fallimenti, risate e amicizie che cambiano tutto. È una storia fatta di passione, di fiducia in se stessi e della capacità di correre più veloce della paura, lasciando il segno nella Storia.


Perché leggerlo in classe

  • Una grande storia di tenacia e creatività su come un sogno è diventato Nike, uno dei marchi più famosi di sempre e più amato dai ragazzi di tutto il mondo

Scarica qui le schede didattiche

Autore

Phil Knight

Phil Knight è uno degli uomini d'affari più influenti al mondo. Fondatore della Nike, è stato amministratore delegato della società dal 1964 al 2004. Oggi è il presidente del consiglio di amministrazione. Vive in Oregon con la moglie Penny.