Skip to main content

Scopri il libro

Inverno nelle terre selvagge

Un avventuroso seguito al grande successo di Gary Paulsen "Nelle terre selvagge"

Il seguito del libro Nelle terre selvagge di Gary Paulsen

Brian è riuscito a tornare a casa, dopo aver imparato a sopravvivere nella foresta canadese con il solo aiuto di un’accetta e di qualche attrezzo recuperato nel kit di sopravvivenza dell’aereo. Allora perché lo ritroviamo sullo stesso lago, vicino allo stesso aereo distrutto, mentre l’inverno si avvicina?

Ispirato dalle migliaia di lettere ricevute dai suoi lettori, Gary Paulsen decise di scrivere un finale alternativo alla storia di Brian: cosa sarebbe successo se non fosse stato salvato? Come sarebbe riuscito a sopravvivere a un inverno nelle terre selvagge?

È stato uno dei più importanti autori di letteratura per ragazzi, ha pubblicato più di duecento libri e altrettanti articoli, racconti e testi teatrali. Conosciuto soprattutto per le sue storie di avventura ambientate nella natura selvaggia, ha vinto innumerevoli premi, tra cui la Newbery Medal, per tre volte, e il Margaret A. Edwards Award alla carriera, assegnato dalla American Library Association, oltre a essere un autore bestseller del “New York Times”.


Perché leggerlo in classe

  • Una scrittura magistrale che trasporta lettrici e lettori in un ambiente completamente naturale, insegnandogli strategie per sopravvivere.

 

Autore

Gary Paulsen

Gary Paulsen (1939-2021), è stato uno dei più importanti autori di letteratura per ragazzi, ha pubblicato più di duecento libri e altrettanti articoli, racconti e testi teatrali. Conosciuto soprattutto per le sue storie di avventura ambientate nella natura selvaggia, ha vinto innumerevoli premi, tra cui, per tre volte, la Newbery Medal. Vento del Nord si è classificato terzo al Premio Cento 2023.