Quante volte capita di pensare che la Gentilezza e la Gratitudine non facciano più parte di questo mondo? Quanto spesso ci si dimentica cosa siano Fiducia e Felicità? Il libro di cui vogliamo parlarvi oggi – Il mio cuore è un giardino. Storie di Gentilezza, Fiducia, Felicità e Gratitudine di Daniel Lumera – porta lettori e lettrici a riflettere proprio su questi temi.
Daniel Lumera è un biologo naturalista, esperto di meditazione e scienza del benessere, nonché ideatore del metodo My Life Design®. Questo libro, dunque, rappresenta un autorevole punto di partenza per parlare in classe di emozioni e consapevolezza di sé tramite le favole.
Nel video sottostante Daniel Lumera ci spiega con parole semplici perché è importante leggerle, soprattutto in età evolutiva.
Il libro
Il mio cuore è un giardino. Storie di Gentilezza, Fiducia, Felicità e Gratitudine
di Daniel Lumera
Età di lettura: dagli 8 anni
Essere gentili verso il prossimo, ringraziare anche per i gesti più piccoli, imparare a perdonare ed essere grati per le cose che ci accadono nella vita. Questi sono alcuni degli insegnamenti che Daniel Lumera rivolge ai ragazzi in questo libro.
Grazie alle illustrazioni poetiche e dai toni delicati, lettori e lettrici vengono presi per mano in un percorso emozionante, che mostra come Gentilezza, Fiducia, Felicità e Gratitudine possono cambiare noi e il modo in cui vediamo il mondo.
Un libro per apprezzare gli aspetti più semplici della vita.
[Rimando al video YouTube per le letture dell’autore]