Skip to main content

Scopri il libro

Sulle tracce dell’hacker

Per parlare di intelligenza artificiale e sicurezza digitale.

Un’avventura che mette in scena situazioni di minaccia tipiche del mondo virtuale e digitale, offrendo però ai giovani lettori la soluzione per evitare e gestire questi pericoli!

Tutto è iniziato con una strana email, ma io non ci ho fatto caso e ho aperto l’allegato, che ha mandato in tilt il mio computer! Anche Trappola, zia Lippa e i miei nipotini si sono trovati coinvolti in truffe e problemi online…

Ma con l’aiuto della Polizia Postale di Topazia, in una corsa contro il tempo ci siamo messi sulle tracce del colpevole: un misterioso hacker! Squit, che avventura stratopica!


Perché leggerlo in classe

  • Un progetto nato in collaborazione con la Polizia Postale;
  • Una storia coinvolgente, ricca di colpi di scena, che mette in scena non solo i pericoli ma anche le buone pratiche per muoversi nel mondo digitale;
  • Un’appendice ricca di consigli e informazioni per affrontare in sicurezza il mondo virtuale e i social.

 

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.