Skip to main content

Scopri il libro

Cartellino giallo per Titti

Un libro per parlare delle regole, anche all'interno della classe, che usa come metafora il mondo del calcio

Un lettura perfetta per chi non ama molto leggere, perchè si ritroveranno senza fatica nelle paure e nelle aspirazioni della giovane protagonista.

Titti ha otto anni e vive in Uruguay. È una gran chiacchierona, detesta il rosa e si diverte un mondo ad arbitrare le partite di calcio! Vorrebbe tanto un cellulare, mangiare gelati a sazietà e un altro criceto, ma i grandi non la capiscono mai.

Che senso hanno certe regole? A Titti di certo non manca la parlantina per dire sempre la sua e si impegnerà per ottenere ciò che vuole!


Perché leggerlo in classe

  • Perché la classe di Titti vive tante situazioni in cui ogni classe potrà rispecchiarsi, dai piccoli atti di bullismo agli intervalli pensati come momento comunitario
  • Perché la protagonista, con la sua passione per le regole del gioco, è un’attenta sostenitrice del vivere sereno nell’ambiente scolastico

 

Autore

Cecilia Curbelo

Cecilia Curbelo è la scrittrice per ragazzi di maggior successo dell'Uruguay. I suoi libri sono stati tradotti in più di 15 Paesi, tra cui Spagna e Francia, e da quando ha ricevuto il premio Bartolomé Hidalgo nella categoria "Rivelazione", Cecilia ha continuato a collezionare premi, tra cui il Golden Book Award per il libro più venduto e il riconoscimento come "Woman of the Year in Literature", ottenuto per ben tre volte di seguito.