Un giallo che terrà con il fiato sospeso, dalla penna di Geronimo Stilton!
Nella tranquilla Windy Creek, cittadina scozzese immersa nella brughiera, le giornate scorrono serene. Ma quando una ragazza scompare misteriosamente nel castello dei Mac Gregor, qualcosa si incrina. La polizia pensa alla classica adolescente scappata di casa, ma questa spiegazione non convince Lisa e Marius, due amici con la passione per le indagini. Lisa, dotata di un intuito infallibile, comincia a fare domande e scopre che tra le spesse mura del castello si nascondono antichi segreti e loschi affari. Ignorando le raccomandazioni dell’ispettore della polizia locale, che vorrebbe tenerli fuori dalle indagini, i due giovani detective si mettono sulle tracce di un pericoloso criminale, che agisce nell’ombra scavando nel passato di un’antica famiglia…
Perché leggerlo in classe
- Geronimo Stilton fa il suo ingresso nel genere giallo nella sua versione più classica: una prova di scrittura che sorprenderà lettrici e lettori.
- Una trama avvincente, in cui i pezzi di un puzzle apparentemente lontani si incastrano a perfezione, in un crescendo che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina.