Skip to main content

Scopri il libro

Il tesoro di Leonardo

Un giallo avvincente sulle tracce del genio di Leonardo da Vinci.

Leo e Cecilia non si sono mai visti prima, quando si incontrano un giorno al Castello Sforzesco di Milano. Lei vuole ritrovare il tesoro che Leonardo da Vinci nascose nel 1499, prima di fuggire dalla città. Leo, invece, non può sopportare il grande genio italiano, perché gli ricorda troppo il padre scomparso. Da questo fortuito incontro, però, parte una vera e propria caccia al tesoro sulla traccia degli indizi che Leonardo ha disseminato per la città; Leo e Cecilia dovranno anche cercare di battere sul tempo un misterioso collezionista d’arte…

Un’esaltante avventura per le strade di Milano sulle tracce del Genio di Leonardo.


Perché leggerlo in classe

  • Per scoprire il genio di Leonardo, un personaggio storico dal fascino indiscusso che riunisce sotto uno stesso cappello i temi dell’arte, della scienza e della storia.
  • La grande azione della trama gialla, coinvolgerà anche i lettori meno forti.
  • Massimo Polidoro, scrittore, giornalista, autore televisivo, è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell’insolito: qui accompagna i ragazzi a visitare la Storia con una storia avvincente e divertente.

Autore

Massimo Polidoro

Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e divulgatore scientifico, è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo dei misteri e della psicologia dell'insolito. Sul suo canale YouTube esplora enigmi e misteri nella seguitissima serie "Strane Storie". Per Il Battello a Vapore ha pubblicato anche Il tesoro di Leonardo, Il segreto di Colombo, La libreria dei misteri, Tutti i segreti del Colosseo e 50 misteri da risolvere (prima dei tuoi genitori).