Skip to main content

Scopri il libro

Che scuola bestiale!

Ogni scuola che si rispetti ha degli alunni... bestiali!

Ogni scuola è diversa, si sa, eppure tutte hanno qualcosa in comune: alunni e maestri… bestiali! Che siano instancabili bimbi formica, bimbi canguri dalle tasche ricche di tesori, scattanti bimbe gazzelle, maestre polipo dalle molte braccia o maestri leoni dal ruggito spaventoso, tra banchi e cattedre si aggirano animali curiosi e bizzarri. E scommettiamo che si nascondono anche nella vostra classe!


Perché leggerlo in classe

  • Stefano Bordiglioni, autore molto creativo e apprezzato da insegnanti e genitori, raccoglie – con la consueta ironia e leggerezza – le varie tipologie di alunni che si possono incontrare a scuola: 58 ritratti di scolari e 8 di maestri, in un bizzarro manuale di etologia, perfetto per studenti e insegnanti.
  • Un testo già molto amato che festeggia vent’anni senza sentirli, arricchito dagli inediti, pseudoscientifici e buffi ritratti dei maestri.

 

Autore

Stefano Bordiglioni

Stefano Bordiglioni è nato a Roma nel 1955 e per anni ha lavorato come insegnante nella scuola primaria. Dal 1997 scrive libri, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui i premi «Gianni Rodari - Città di Orvieto», «Hans Christian Andersen - Baia delle favole» e «Colette Rosselli». Molti dei suoi libri sono stati tradotti e pubblicati all'estero. È anche autore di canzoni per ragazzi ed è stato autore di programmi televisivi.