Skip to main content

Scopri il libro

Viaggio nel tempo 6

Un'avventura davvero stratopica, da far frullare i baffi!

Questo è il sesto volume delle avventure “Viaggio nel tempo” di Geronimo Stilton.

Che confusione nel laboratorio del professor Volt! Ma chi sono quei quattro roditori che indossano bizzarri costumi d’epoca? E che cosa ci fa un cucciolo di triceratopo nel presente?
Per un errore della Scamorzosfera, la nuova Macchina del Tempo ideata dal professor Volt, cinque personaggi storici si sono ritrovati a Topazia, nel presente… e devono essere riaccompagnati al più presto nel passato, altrimenti si rischia di cambiare il corso della storia!
Inizia così, per Geronimo e la sua famiglia, un nuovo stratopico Viaggio nel Tempo. Prima accompagnano un cucciolo di triceratopo nel Cretacico, dove fanno i conti con un T-Rex affamatissimo! Poi portano Elena di Troia alla corte di Re Priamo, poco prima dell’inizio della Guerra di Troia. È quindi la volta di Attila, capo degli Unni, che grazie a Geronimo riesce anche a ritrovare una preziosissima spada. Ed ecco Carlo Magno nel suo palazzo di Aquisgrana, e infine Cristoforo Colombo, che raggiungerà la sua caravella proprio il giorno prima dello sbarco in America.


Perché leggerlo in classe

  • Con il suo stile “leggero” e divertente Geronimo accompagna i giovani lettori in epoche diverse e affascinanti: un modo per conoscere momenti importanti della Storia. Con un pizzico di ironia.

Gli altri libri della collana “Viaggio nel Tempo” di Geronimo Stilton

Viaggio nel tempo 1
Viaggio nel tempo 2
Viaggio nel tempo 3
Viaggio nel tempo 4
Viaggio nel tempo 5
Viaggio nel tempo 6
Viaggio nel tempo 7
Viaggio nel tempo 8
Viaggio nel tempo 9
Viaggio nel tempo 10
Viaggio nel tempo 11
Viaggio nel tempo 12
Viaggio nel tempo 13
Viaggio nel tempo 14

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.