Un'avventura davvero stratopica, da far frullare i baffi!
Questo è il sesto volume delle avventure “Viaggio nel tempo” di Geronimo Stilton.
Che confusione nel laboratorio del professor Volt! Ma chi sono quei quattro roditori che indossano bizzarri costumi d’epoca? E che cosa ci fa un cucciolo di triceratopo nel presente?
Per un errore della Scamorzosfera, la nuova Macchina del Tempo ideata dal professor Volt, cinque personaggi storici si sono ritrovati a Topazia, nel presente… e devono essere riaccompagnati al più presto nel passato, altrimenti si rischia di cambiare il corso della storia!
Inizia così, per Geronimo e la sua famiglia, un nuovo stratopico Viaggio nel Tempo. Prima accompagnano un cucciolo di triceratopo nel Cretacico, dove fanno i conti con un T-Rex affamatissimo! Poi portano Elena di Troia alla corte di Re Priamo, poco prima dell’inizio della Guerra di Troia. È quindi la volta di Attila, capo degli Unni, che grazie a Geronimo riesce anche a ritrovare una preziosissima spada. Ed ecco Carlo Magno nel suo palazzo di Aquisgrana, e infine Cristoforo Colombo, che raggiungerà la sua caravella proprio il giorno prima dello sbarco in America.
Perché leggerlo in classe
- Con il suo stile “leggero” e divertente Geronimo accompagna i giovani lettori in epoche diverse e affascinanti: un modo per conoscere momenti importanti della Storia. Con un pizzico di ironia.
Gli altri libri della collana “Viaggio nel Tempo” di Geronimo Stilton
Viaggio nel tempo 1
Viaggio nel tempo 2
Viaggio nel tempo 3
Viaggio nel tempo 4
Viaggio nel tempo 5
Viaggio nel tempo 6
Viaggio nel tempo 7
Viaggio nel tempo 8
Viaggio nel tempo 9
Viaggio nel tempo 10
Viaggio nel tempo 11
Viaggio nel tempo 12
Viaggio nel tempo 13
Viaggio nel tempo 14